Skip to main content
    

 

 

UN'ESPERIENZA TUTTA DA VIVERE

Un viaggio affascinante alla scoperta delle meraviglie custodite dalla centrale di Santa Massenza. Un'esperienza sorprendente, attraverso percorsi inediti, dove l'acqua diventa energia. La centrale è parte di un sistema articolato che, attraverso una vasta rete di gallerie, condotte forzate e opere idrauliche, porta l'acqua dalle cime dell'Adamello al Lago di Garda. L'edificio della centrale è opera dell'architetto Giovanni Muzio, già artefice della sede dell'Università Cattolica e del Palazzo della Triennale a Milano, nonché della Basilica dell'Annunciazione a Nazareth. La spettacolare sala turbine della centrale di Santa Massenza, con un volume di oltre 150.000 metri cubi, è interamente scavata nella roccia a 600 metri di profondità.  www.hydrotourdolomiti.it  

VISITE GUIDATE ALLA CENTRALE DI SANTA MASSENZA

COME RAGGIUNGERCI

La centrale idroelettrica di Santa Massenza si trova a soli 20 minuti da Trento e Riva del Garda.
Dall'autostrada A22 del Brennero, uscita Trento centro, seguire le indicazioni per Riva del Garda e Madonna di Campiglio. Oltrepassato l'abitato di Vezzano, proseguire fino alla località Due Laghi, quindi girare a destra, in direzione Santa Massenza – Centrale Idroelettrica.
Dall'autostrada A22 del Brennero, uscita Rovereto sud, seguire le indicazioni per Riva del Garda. Giunti a Nago svoltare per Arco e seguire le indicazioni per Trento. Oltrepassato l'abitato di Sarche, proseguire fino alla località Due Laghi, quindi girare a sinistra, in direzione Santa Massenza – Centrale Idroelettrica.

INFORMAZIONI UTILI

La visita guidata alla centrale di Santa Massenza, svolta in italiano, tedesco e inglese da personale specializzato, dura circa 2 ore. Si raccomanda di presentarsi alla reception con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio della visita. Si consiglia di indossare scarpe comode e un capospalla caldo. Per ulteriori informazioni consulta le FAQ di www.hydrotourdolomiti.it  

LINGUE STRANIERE

Le visite guidate sono offerte in lingua italiana, inglese e tedesca. Per i gruppi, su richiesta, possano essere organizzate visite in altre lingue straniere (francese, spagnolo, olandese), ma è necessaria la prenotazione della visita con 15 giorni di anticipo. Per ulteriori informazioni consultate la pagina dedicata alle Frequently Asked Questions.  

ACQUISTA IL BIGLIETTO

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI INDIVIDUALI

I biglietti si possono acquistare direttamente alla cassa, presso la centrale di Santa Massenza, oppure si possono prenotare chiamando il numero +39 0461 032486 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.  

Video: https://www.youtube.com/watch?v=kjp2fWYAYWE